Città di Aprilia

Servizi

Pulizia della città

Il decoro della città di Aprilia è curato da uno staff formato appositamente e da una flotta di spazzatrici meccaniche, operanti quotidianamente su tutto il territorio.

Raccolta dei rifiuti

La raccolta dei rifiuti stradale o di prossimità ad oggi interessa solo le aree della città dove non è ancora prevista la raccolta porta a porta.

Raccolta Porta a Porta

Il Comune fornisce un kit di contenitori e buste colorati per il porta a porta, i cittadini secondo un calendario e orari specifici espongono ogni giorno un rifiuto diverso.

Ecocentro Comunale

L’Ecocentro di via Portogallo ad Aprilia è aperto gratuitamente per tutti i cittadini residenti ad Aprilia per conferire elettrodomestici in disisuso e altri rifiuti ingombranti.

Selezione rifiuti

Nella sede di Progetto Ambiente un personale specializzato si occupa della selezione rifiuti derivanti sia dalla raccolta porta a porta che da quella stradale, attraverso azioni manuali e meccanizzate.

Smaltimento

Sezione in allestimento.

Rifiuti elettronici

I Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), sono rifiuti pericolosi, scopri come fare per smaltirli senza recare danno all’ambiente.

Contenitori speciali (mappa)

Scopri sulla mappa dove poter conferire i Rifiuti Urbani  Pericolosi (RUP): pile esaurite, farmaci, prodotti tossici o infiammabili.

Reclami e segnalazioni

Aiutaci a tenere pulita la nostra città.
Da questa sezione puoi inviarci reclami per migliorare i nostri servizi e puoi segnalare rifiuti abbandonati nel nostro territorio.

F.A.Q.

Hai qualche dubbio? Questa è l’area che abbiamo dedicato per rispondere alle domande più frequenti.

Report

In questa sezione del sito vengono raccolti i report riguardanti i dati di raccolta: i numeri, i rapporti, i resoconti annuali

Download

Questa è l’area – costantemente aggiornata – dove trovare tutti i documenti scaricabili relativi alla differenziata e al porta a porta.